Iuter è un marchio streetwear di alta qualità interamente progettato e prodotto a Milano dal 2002. Sebbene i suoi primi collaboratori e sostenitori fossero tutti membri originali delle sottoculture skate e hip-hop della città, l’obiettivo di Iuter è quello di andare oltre il suo contesto originale riconciliando l’ironia, giocosità e natura sperimentale delle sue radici all’arte e alla raffinatezza della sartoria italiana.

Mentre le ispirazioni creative dietro le collezioni arrivano direttamente dalle strade del mondo, dal 2010 Iuter realizza i suoi capi nel proprio stabilimento vicino a Milano, spingendo una ricerca e una sperimentazione senza sosta, sviluppate in collaborazione con alcune delle migliori aziende tessili locali. Rinomato per i suoi disegni audaci e la sua produzione premium, nel corso degli anni Iuter ha anche creato collegamenti in tutto il mondo per creare diversi progetti di co-branding e collaborazione che spaziano dal prodotto all’arte, al design e alla musica, da Montebelluna a Tokyo.

Oggi Iuter è un marchio conosciuto e distribuito in tutto il mondo, amato per il suo design creativo e la qualità dei suoi capi, progettati e realizzati in Italia dal 2002.